- Basculanti Padova: come proteggere al meglio il garage della tua casa

Stai cercando delle porte basculanti a Padova? Noi di Kasaserramenti ci affidiamo solo a marchi italiani e pluri-certificati: per proteggere il tuo garage noi proponiamo Silvelox!

Scopriamo insieme quali caratteristiche deve avere una porta basculante di qualità.

Quali necessità deve soddisfare una porta basculante?

Una porta basculante deve rispondere a diverse necessità, per proteggere adeguatamente il tuo garage.

Innanzitutto deve avere un grado elevato di sicurezza (è consigliabile una Classe 3), per impedire l’accesso ai malintenzionati, e avere la possibilità di essere collegata all’impianto di allarme. Dopo di che, il fattore estetico è molto importante, infatti la porta basculante deve abbinarsi perfettamente all’esterno della casa, e anzi, deve valorizzarla e renderla unica, grazie alla possibilità di realizzazione su misura, con estetica, finiture, colorazioni e legni che rispecchiano il tuo stile e quello della tua abitazione. Inoltre, è fondamentale che sia facile da manovrare, sia manualmente sia con motore; in questo caso, ci possono essere tre tipi diversi di basculanti:

  • Autoinnalzante: l’anta ha la proprietà di autosollevarsi con la semplice rotazione della maniglia
  • Motorizzabile: il motore è completamente nascosto nella traversa superiore, senza la necessità di guide a soffitto antiestetiche
  • Con una porta pedonale mimetizzata al centro dell’anta, con le stesse caratteristiche di una porta blindata

È molto importante che la potenza strutturale sia adeguata, anche per dimensioni notevoli del serramento!

I materiali più utilizzati sono principalmente l’acciaio, il legno, il pvc e la lamiera; per le porte basculanti a Padova è consigliabile il legno, una materia prima preziosa ed ecologica, elegante e flessibile, che ha caratteristiche fisiche molto particolari che lo rendono ideale per la costruzione di porte e portoni, dando un tocco unico alla casa. Che tu scelga il mogano, il douglas, il ciliegio o il rovere (tutti legni molto resistenti), ciò che contribuirà a rendere unica la tua casa saranno i dettagli: le finiture in vetro o acciaio, la porta pedonale integrata e i dispositivi di sicurezza supplementari.

Silvelox: le migliori porte basculanti che puoi trovare a Padova

Se state cercando delle porte basculanti a Padova, Silvelox è la soluzione migliore che possiate trovare, e noi di Kasaserramenti offriamo la nostra massima professionalità per la vendita, la posa e l’assistenza post-vendita! Consulta il nostro sito per richiedere un preventivo gratuito.