Contenuto non trovato

Finestre scorrevoli PVC prezzi: sono economici ma mantengono la qualità?


Si sa che i prezzi delle finestre scorrevoli in PVC sono economici, ma tutto questo va a discapito della qualità? Scopriamolo insieme. 

PVC: un materiale economico 

Il PVC è ormai forse il materiale più diffuso per porte e finestre, e così quindi anche per le finestre scorrevoli. Ma quanto costa? I prezzi per le finestre scorrevoli in PVC sono sicuramente inferiori rispetto ai prezzi delle finestre scorrevoli in legno o in alluminio, dal momento che questo materiale è il più economico che si possa trovare in commercio per quanto riguarda i serramenti. Ovviamente, il prezzo è indicativo anche della qualità del prodotto. 

Il PVC è un materiale molto versatile (si adatta, infatti, a tutti i tipi di serramenti con facilità), resistente alle intemperie, isolante a livello termico ed acustico (e quindi permette un risparmio energetico) e necessita di pochissima manutenzione; di contro, però, il colore rischia di ingiallirsi con l’esposizione ai raggi solari e trasmette un’atmosfera più “fredda” e un ambiente meno accogliente rispetto a un infisso in legno o in legno ed alluminio. 

Per ottenere il massimo a livello di efficienza energetica, l’ideale è quello di abbinare il PVC al legno o all’alluminio, avendo così una finestra scorrevole con l’interno costituito dal primo materiale e l’esterno da uno degli altri due. In questo caso, i prezzi delle finestre scorrevoli in PVC potrebbero leggermente alzarsi, ma di ritorno si avrebbe una qualità superiore. 

In conclusione, le finestre scorrevoli in PVC hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono consigliabili in ambienti dallo stile moderno. I prezzi variano in base al tipo di qualità di materiale utilizzato, dal tipo di vetro e dall’espansione della finestra stessa, oltre ad aggiunte quali dettagli o accessori richiesti dal cliente. 

Finestre scorrevoli in PVC Finstral: qualità al giusto prezzo 

Stai pensando di acquistare una finestra in PVC e desideri la massima qualità al giusto prezzo? Noi di Kasaserramenti proponiamo Finstral: i migliori prezzi per le finestre scorrevoli in PVC di qualità Made in Italy migliori! Consulta in nostro sito per maggiori informazioni.