Contenuto non trovato

I nostri serramenti da esterni realizzati in alluminio: come vengono realizzati


Nel momento in cui si decide di ristrutturare la propria casa uno dei momenti più difficili è quello della scelta degli infissi esterni. Questa decisione è infatti di gran lunga più complicata di quella degli infissi interni dal momento che, a meno che non scegliate di trasferirvi in un’abitazione indipendente, dovrete tenere in considerazione eventuali vincoli e/o divieti imposti dal condominio, clima e contesto abitativo. 

In questo articolo ci occuperemo in particolare dei serramenti realizzati in alluminio dalla casa produttrice Finstral, leader italiana a livello europeo nella produzione di infissi interni ed esterni di altissimo livello. 

La serie FIN-Project 

Se l’arredamento che avete scelto per la vostra abitazione è di stile moderno allora fanno per voi i serramenti per esterno in alluminio a taglio termico della serie FIN-PROJECT, realizzati dall’azienda Finstral. Nello specifico si tratta di innovativi infissi costituiti da un’anima centrale, realizzata in PVC, completamente rivestita di alluminio che assicurano ai nostri clienti un completo isolamento sia acustico che termico in qualsiasi momento dell’anno. 

Su richiesta è anche possibile personalizzarli o in base al proprio gusto, quindi sostituendo telaio, cardini o rivestimento o al fine di, per esempio, aumentare la propria sicurezza in casa. A tal proposito si possono sostituire i vetri premontati con specifici vetri antisfondamento nonché aggiungere ferramenta antieffrazione e molto altro. 

PVC e alluminio: perché questa combinazione di materiali? 

La scelta dei materiali operata da Finstral per la realizzazione dei propri serramenti esterni in alluminio è dovuta a numerosi fattori. Innanzitutto Il PVC che, come detto poco fa compone l’anima del serramento, è un ottimo materiale in quanto non conduce per natura ed è un taglio termico naturale: si tratta di un ottimo isolante acustico e non necessita di particolare manutenzione. L’alluminio è invece un materiale molto apprezzato per la sua eleganza, robustezza e leggerezza. Inoltre gli infissi in alluminio durano molto di più degli infissi in legno o PVC resistendo molto bene gli agenti atmosferici e non necessitando di particolari manutenzioni e cure. 

Pertanto l’innovativa tecnologia del taglio termico, nata dall’unione di questi due materiali, garantisce performance eccezionali e quindi eleganza, durevolezza e un perfetto isolamento sia acustico che termico, sia d’inverno che in estate.