- I prezzi e le diverse tipologie di porte e infissi per interni di abitazioni

Capita molto spesso che, nel momento in cui si cambia o acquista casa per la prima volta non ci si soffermi sufficientemente sulla scelta delle porte interne ma si preferisca concentrare tutte le risorse nell’acquisto di una porta blindata. In ogni caso è importante ricordarsi che anche le porte da interno sono fondamentali per l’arredamento degli interni di una abitazione e ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

In questo articolo ci occuperemo dell’aspetto delle tipologie di porte nonché sui relativi prezzi.

Come scegliere la porta più adatta a noi

Le porte interne hanno sicuramente la funzione primaria di consentire il passaggio da un ambiente ad un altro ma sono anche un importante elemento di arredo. Prima di scegliere una porta e installarla è importante considerare diverse variabili: innanzitutto la dimensione del telaio e l’ingombro dell’anta e in secondo luogo il prezzo in modo da scegliere la tipologia di apertura che più si adatta alle esigenze spaziali dell’ambiente nel quale installare la porta e al nostro portafoglio. Ecco quindi che si può optare per porte scorrevoli o a scomparsa in caso di ambienti stretti o per le più tradizionali porte battenti per stanze di dimensioni maggiori.

Per quanto riguarda i materiali possiamo scegliere sostanzialmente tra legno e vetro. Nel primo caso opteremo per la soluzione più classica, molto elegante a livello estetico e perfetta se vogliamo conferire agli ambienti un buon grado di isolamento termico e acustico. Per quanto riguarda le porte in vetro, vengono scelte soprattutto per dare maggiore luminosità agli ambienti e possono essere realizzate in varie dimensioni e forme. Insomma le alternative sono davvero tante e la scelta non è facile ed è per questo motivo che vi consigliamo di affidarvi sempre alla consulenza di un esperto.

I prezzi

I prodotti che noi di Kasaserramenti proponiamo ai nostri clienti sono realizzati dall’azienda Mobil3. Gli artigiani di Mobil3 realizzano ogni tipologia di porte da interno in legno, laccate e in laminato. Per le porte realizzate in vetro ci affidiamo invece all’azienda Casali che realizza ogni porta seguendo le richieste e le esigenze del cliente spaziando da porte battenti a porte scorrevoli o a scomparsa.

I prezzi delle porte da interni variano molto in base al materiale con il quale sono realizzate nonché dalla presenza di finiture particolari. In generale il prezzo di una porta in legno base si aggira intorno ai 100 euro compresa di imballaggio. Per le porte in vetro invece i prezzi si alzano nettamente e raggiungono i 200 euro di media in base alle finiture e accessori dei quali è dotato il serramento. In ogni caso per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.kasaserramenti.it dove troverete i nostri contatti e la possibilità di richiedere un preventivo direttamente da casa vostra.