- Infissi e serramenti in PVC: quanto costano porte e finestre realizzate in PVC?

In questo articolo parleremo di infissi in PVC e in particolare dei loro costi. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, la domanda sul mercato relativa ad infissi e serramenti in PVC è nettamente aumentata e per questo motivo campita molto spesso di vedere molte persone che hanno bisogno di sapere il prezzo ancora prima di scegliere la tipologia di serramento più adatto alle proprie esigenze. Ma perché il PVC è così tanto richiesto?

Innanzitutto vediamo quali sono i pro e i contro dei serramenti in PVC e poi ci concentreremo sull’aspetto pecuniario dell’argomento.

Infissi in PVC o in alluminio?

Quale materiale risulta essere il migliore per i nostri serramenti? Iniziamo dall’alluminio. Il primo consiglio che vi diamo è quello di escludere a priori l’alluminio a taglio freddo: si tratta infatti di un metallo conduttore che trasmette il freddo e il caldo. Questo vuol dire che il freddo incontra il caldo all’interno dell’infisso e forma quello che viene chiamato punto di rugiada, ovvero la condensa che poi si trasforma in muffa. Da ciò deriva che esso non sia il materiale adatto per costruire finestre. Il materiale ottimale è invece l’alluminio a taglio termico: esso non conduce dal momento che tra profilo interno ed esterno viene inserito un isolante spesso ma deve avere dei valori termici paragonabili al PVC o legno.

Arrivando al PVC si tratta di un materiale ottimo per la costruzione di serramenti in quanto si tratta di un taglio termico naturale. Cosa significa? Se fuori ci sono 0 gradi e all’interno 20 sentiremo il profilo esterno della finestra fredda ma allo stesso tempo quello interno lo sentiremo caldo. Questo in quanto non vi è contatto tra caldo e freddo e quindi niente condensa e muffa. Si ratta inoltre di un materiale molto adatto ai fini dell’isolamento acustico dal momento che telaio e ante sono composte da più camere d’aria che unite al vetro specifico impediscono ai rumori di entrare in casa. Inoltre non ha necessità di particolari cure ed è un materiale molto durevole nel tempo. Ovviamente consigliamo questo tipo di serramenti solo se sono prodotti da aziende esperte nel settore con materiali di prima qualità e controlli qualità giornalieri come Finstral.

Prezzi di porte e finestre in PC Finstral: la nostra proposta

L’azienda con la quale collaboriamo, Finstral, propone una vasta gamma di infissi e serramenti in PVC. In particolare i modelli presenti sul nostro sito internet www.kasaserramenti.it sono due: FIN-72 e FIN-90. Si tratta di serramenti caratterizzati da ottimi materiali nonché un rapporto qualità prezzo. È inoltre possibile personalizzarli scegliendo maniglie, cardini e vetri nonché rivestimenti che più si adattano alle vostre esigenze.

Andando nello specifico FIN-72 è in assoluto la serie con la migliore qualità prezzo: assicura un perfetto isolamento nonché affidabilità e funzionalità dei suoi prodotti.

Infine FIN-90 è la serie più performante: caratterizzata da vetri basso-emissivi, garantisce una bassissima emissione termica ed è quindi l’ideale per ogni esigenza essendo anche totalmente personalizzabile in base ai gusti del cliente. I prezzi di entrambe le serie si aggirano intorno al prezzo di € 600 compresi montaggio e con le rifiniture ed accessori base. Possono pertanto variare in base a dimensioni, finiture e optional richiesti dal cliente pertanto per informazioni più complete vi rimandiamo al nostro sito internet su cui potrete richiedere un preventivo gratuito e farvi un’idea più precisa sull’argomento.