Contenuto non trovato

Porta blindata a due ante: la novità di Bauxt


La porta blindata a due ante rappresenta la migliore scelta per proteggere la tua casa: è quindi importante capire quale modello fa più al caso tuo. 

Caratteristiche delle porte blindate 

Quando si vuole acquistare una porta blindata a due ante, è bene prestare attenzione alle seguenti caratteristiche: 

  • Classe di sicurezza (capacità di antieffrazione; consigliamo dalla 3 a salire)
  • Cilindro europeo, protetto da defender in acciaio e antishock che chiude in diversi punti verticali
  • Scocca zincata
  • Telaio e controtelaio zincato
  • Coibentazione
  • Rostri maggiorati
  • Cerniere con registri in verticale ed orizzontale
  • Piastre antitrapano
  • Fermo di sicurezza
  • Guarnizione sul telaio e sulla porta perimetrale antispiffero 

Apertura e tipologie delle porte blindate 

Le porte blindate possono avere aperture diverse e possono essere di tipologie diverse. Solitamente, una porta blindata si apre a spingere dall’esterno verso l’interno della casa e l’apertura può essere a destra o a sinistra, ma esistono anche porte che si possono aprire dall’interno verso l’esterno (anche in questo caso, con apertura a destra o a sinistra). 

La porta blindata a battente è la più diffusa e conosciuta grazie al fatto che ha un costo inferiore rispetto alle altre tipologie di porte blindate. Si fissa a un lato del vano tramite cerniere che possono essere visibili o non e l’apertura avviene tramite una semplice rotazione dell’anta. 

La porta blindata a due ante può essere maggiormente personalizzata rispetto alla porta a un battente, infatti le due ante possono essere simmetriche o asimmetriche e possono essere lisce, composte da acciaio e PVC (adatte per ambienti esterni) o avere uno o entrambi i vani in vetro

Le porte blindate a bilico sono necessariamente a un battente, che ruota su un asse orizzontale intermedio (ma ci sono casi in cui l’asse di rotazione può essere spostato verso l’alto o verso il basso). In base al materiale con cui sono costruite, possono essere adatte per l’esterno o l’interno. 

Le porte blindate scorrevoli si aprono manualmente scorrendo a filomuro. È una scelta di design a effetto, grazie anche al fatto che molti produttori consentono diverse personalizzazioni, per rendere unici i tuoi ambienti. 

Bauxt: la scelta migliore per la tua casa 

Bauxt è un’azienda leader nel settore delle porte blindate. Da qualche mese ha presentato, al Made Expo 2019, la sua prima porta blindata a 2 ante: la Grand Superior, infatti, raddoppia il suo numero di ante ma mantiene intatte prestazioni e qualità costruttiva. La porta garantisce la libertà di tutte le personalizzazioni possibili che da sempre ha contraddistinto l’azienda: potrai infatti scegliere tra un’ampissima gamma di materiali, colori e stili, per rendere unico il tuo ambiente. Scopri di più sul nostro sito.