Contenuto non trovato

Porte da interno altezza 200 cm: il tipo di porta che si adatta a ogni esigenza


Le porte da interno prevedono delle misure standard: le più diffuse sono le porte da interno di altezza 200 cm, che prevedono una larghezza di 70-80 cm e una profondità tra i 6 i 10,5 cm. 

Quando si deve acquistare una porta, è bene valutare anche l’ambiente dove verrà inserita e chi e come verrà utilizzata, di modo che possa adattarsi perfettamente alle esigenze richieste. 

Di quale materiale è fatta una porta interna? 

Una porta da interno di altezza 200 cm può essere composta dai seguenti materiali: 

  • Legno (dove la porta può essere in legno massiccio, in listellare o tamburata)
  • Vetro (temperato o stratificato)
  • Laminato (un materiale di recente impiego ed economico, che permette un’ampia personalizzazione, grazie anche alla sua capacità di assumere l’aspetto di qualsiasi materiale con un grande effetto realistico)
  • Laminatino (come il laminato, è di recente impiego ed economico, è capace di produrre sapientemente l’effetto delle venature del legno) 

La vostra porta deve abbinarsi perfettamente allo stile dell’arredamento della vostra casa: è quindi importante scegliere il materiale giusto. Inoltre, le finiture (in legno o laccate) e le incisioni decorative possono contribuire a creare un effetto finale di impatto. 

Quale apertura prevede una porta interna? 

Le porte da interno con altezza di 200 cm prevedono quattro tipi di apertura: 

  • Battente (la più comune)
  • Scorrevole (a interno o a esterno muro)
  • A libro
  • Rototraslante 

Le ultime tre tipologie permettono alla porta di non occupare uno spazio eccessivo, di modo da conservarlo e poterlo sfruttare al meglio, soprattutto dove è poco. 

Se stai pensando di cambiare le porte della tua casa o devi scegliere quelle per la tua casa nuova, una porta da interno di altezza 200 cm è la scelta giusta. Noi di Kasaserramenti offriamo una vasta scelta di porte da interno nel nostro catalogo: visita il nostro sito per saperne di più.