Porte da interno altezza 200 cm: il tipo di porta che si adatta a ogni esigenza
Le porte da interno prevedono delle misure standard: le più diffuse sono le porte da interno di altezza 200 cm, che prevedono una larghezza di 70-80 cm e una profondità tra i 6 i 10,5 cm.
Quando si deve acquistare una porta, è bene valutare anche l’ambiente dove verrà inserita e chi e come verrà utilizzata, di modo che possa adattarsi perfettamente alle esigenze richieste.
Di quale materiale è fatta una porta interna?
Una porta da interno di altezza 200 cm può essere composta dai seguenti materiali:
- Legno (dove la porta può essere in legno massiccio, in listellare o tamburata)
- Vetro (temperato o stratificato)
- Laminato (un materiale di recente impiego ed economico, che permette un’ampia personalizzazione, grazie anche alla sua capacità di assumere l’aspetto di qualsiasi materiale con un grande effetto realistico)
- Laminatino (come il laminato, è di recente impiego ed economico, è capace di produrre sapientemente l’effetto delle venature del legno)
La vostra porta deve abbinarsi perfettamente allo stile dell’arredamento della vostra casa: è quindi importante scegliere il materiale giusto. Inoltre, le finiture (in legno o laccate) e le incisioni decorative possono contribuire a creare un effetto finale di impatto.
Quale apertura prevede una porta interna?
Le porte da interno con altezza di 200 cm prevedono quattro tipi di apertura:
- Battente (la più comune)
- Scorrevole (a interno o a esterno muro)
- A libro
- Rototraslante
Le ultime tre tipologie permettono alla porta di non occupare uno spazio eccessivo, di modo da conservarlo e poterlo sfruttare al meglio, soprattutto dove è poco.
Se stai pensando di cambiare le porte della tua casa o devi scegliere quelle per la tua casa nuova, una porta da interno di altezza 200 cm è la scelta giusta. Noi di Kasaserramenti offriamo una vasta scelta di porte da interno nel nostro catalogo: visita il nostro sito per saperne di più.