- Portoncini d’ingresso blindati: come sentirsi più sicuri nella propria abitazione

La prima cosa che si dovrebbe fare una volta trasferiti nella nuova abitazione è pensare a sostituire il portoncino d’ingresso e sostituirlo con uno blindato. Secondo l’ISTAT infatti è sempre crescente il numero di italiani che prediligono questo tipo di soluzioni per sentirsi più sicuri nella propria abitazione e proteggersi da eventuali furti e intrusioni.

In commercio sono presenti centinaia di tipologie diverse di porte blindate tra le quali fare la propria scelta, adatte a tutti i contesti residenziali, sia in campagna che in città.

Come scegliere il portoncino che fa per noi

In questo articolo ci occuperemo di come fare a scegliere il portoncino d’ingresso blindato che risponde meglio alle nostre esigenze. In generale ci sono cinque fattori dei quali tenere conto nella scelta: criteri anti-effrazione, isolamento termico e acustico, serratura, estetica e prezzi.

Per quanto riguarda i criteri anti-effrazione è fondamentale che l’azienda garantisca il livello di sicurezza della porta e che si occupi della sua installazione in toto. In base al fatto che l’abitazione sia in un condominio o una villetta indipendente si deve scegliere la classe antieffrazione tra 6 diverse che hanno caratteristiche differenti in base alle esigenze della casa nella quale deve essere installato il portoncino. A tal proposito anche la serratura è di fondamentale importanza. Sul mercato esistono decine di serrature ma la scelta deve essere fatta sapendo che le serrature possono avere più punti di bloccaggio intorno al perimetro dell’infisso che vanno da 3 a 7. Ovviamente più si aumenta il numero di punti di bloccaggio e più avremo sicurezza anche se il tutto deve essere commisurato al tipo di serramento scelto.

I portoncini blindati firmati BAUXT

Sul nostro sito internet www.kasaserramenti.it potrete trovare i portoncini d’ingresso blindati BAUXT, azienda leader nel campo che garantisce massima qualità dei materiali e ovviamente massima professionalità. I nostri esperti vi seguiranno nella scelta e nella progettazione del vostro portoncino di ingresso, dandovi anche consigli utili riguardo le rifiniture e le serrature più adatte alle vostre esigenze. Tutto ciò per garantire durata e affidabilità del prodotto.

Per maggiori informazioni riguardo prezzi e tipologie di portoncini vi rimandiamo al nostro sito internet nel quale troverete anche un’area dedicata nella quale potrete creare il vostro progetto e richiedere un preventivo informativo.