- Portoncino blindato prezzo: quanto costa mantenere sicuro l’ingresso di casa tua?

Qual è il prezzo di un portoncino blindato? Qualsiasi esso sia, sicuramente saranno soldi ben spesi! Perché? Perché è fondamentale proteggere la tua casa, con qualsiasi accorgimento, a partire dalla porta di ingresso!

Quali fattori determinano il costo di una porta blindata?

Il prezzo di un portoncino blindato dipende da diversi fattori, ma più esso sarà di qualità elevata, maggiore sarà il costo, ma maggiore sarà la sicurezza!

  • Tipologia: una porta da esterni ha un prezzo leggermente superiore rispetto a una per interni
  • Numero di ante: la porta può avere una o due ante oppure un’anta con una parte fissa; solitamente la porta a un’anta ha un costo inferiore rispetto a quella a due ante, a parità di tipologia, caratteristiche e prestazioni
  • Dimensioni: una porta fuori misura (le misure standard sono da 80 a 90 cm di larghezza e da 200 a 210 cm di altezza) incide indicativamente dal 10 al 30% sul prezzo finale
  • Livello di sicurezza: incide in modo rilevante sul prezzo di una porta, ma è anche il fattore più importante, in quanto determina il grado di resistenza agli attacchi e ai tentativi di effrazione; per le porte esterne di abitazioni private è consigliabile una classe 3 o 4
  • Pannelli: ovvero la parte estetica della porta; possono essere costituiti da diversi materiali, che ne determinano il costo finale (tra i più costosi troviamo il legno, tra i più economici il laminato e il PVC)
  • Posa in opera: fondamentale al fine di avere un’installazione perfetta e che garantisca la massima sicurezza; ovviamente aumenta leggermente il prezzo, ma a favore di una maggiore protezione

Quanto vale una porta blindata?

Prima di concentrarci sul prezzo di un portoncino blindato, chiediamoci quanto vale! Alla fine, custodisce la nostra casa, un po’ come una cassaforte custodisce i nostri oggetti di valore! Quanto costa una cassaforte? Siamo tutti concordi nel dire tra i 500 e 1000 euro, ma la verità è che ciò che ne determina il vero valore è ciò che protegge all’interno! Allo stesso modo una porta d’ingresso blindata.

Ad ogni modo, il giusto prezzo per un portoncino blindato di classe di sicurezza 3 o 4 va dai 2200 ai 5000 euro; tutte le porte che trovi a un prezzo inferiore sono da scartare, perché non avranno le caratteristiche adatte per proteggere al meglio la tua casa.

 

Se stai cercando il giusto prezzo per un portoncino blindato di qualità, noi di Kasaserramenti facciamo al caso tuo: offriamo solo il meglio, offriamo solo prodotti di qualità Made in Italy! Consulta il nostro sito per maggiori informazioni.