Contenuto non trovato

Serramenti alluminio Padova


La scelta del serramento è importante quando si compra una casa o quando si deve arredare un negozio. Ma quando si arriva al momento di scegliere non risulta poi così facile perché le varianti sono molte e variegate tra loro. 

Una delle caratteristiche più rilevanti, da scegliere quando si vuole acquistare un serramento, è il materiale. All’interno del catalogo dei prodotti da noi resi disponibili sono presenti diversi, dal pvc, al legno, all’alluminio… Alcune volte, quando i clienti vengono nel nostro negozio a Padova richiedono serramenti in alluminio. 

Perché scegliere l’alluminio? 

Le motivazioni per cui si sceglie un prodotto in alluminio sono molteplici. Questo materiale viene usato per molteplici fini, grazie alla sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all’ossidazione. Infatti il suo uso oltrepassa quello di tutti gli altri metalli ad eccezione del ferro. 

Giusto per rendere un minimo l’idea, alcuni dei campi di utilizzo sono i trasporti, le costruzioni, le linee elettriche, i macchinari e molti altri ancora. Conoscendo questo elenco si riesce già a comprendere la duttilità del prodotto e l’efficacia di utilizzo. 

Le caratteristiche principali di questo materiale 

Uno dei nostri marchi più importanti, la Finstral, all’interno del catalogo propone i serramenti in alluminio di elevata qualità che è riconosciuta a livello internazionale. 

Nello specifico la serie si chiama FIN-PROJECT e sono innovative finestre e porte-finestre in alluminio con un corpo centrale in pvc e questo binomio riesce a garantire un elevato isolamento termico e un design pulito. 

La resistenza dell’alluminio che perdura nel tempo rimane inalterata e proprio per questo motivo quando le prime opzioni sono la durevolezza nel tempo e una manutenzione minima la scelta ricade su questo materiale. Quindi si può arrivare a dire che la durata nel tempo di questo materiale è elevata e al contempo riesce a mantenere le sua qualità.